Image Alt

Team Building

Il team building offre alle aziende una grande opportunità definendo un nuovo e dinamico metodo di crescita professionale gratificando al contempo tutto lo staff coinvolto.

La sua organizzazione richiede moltissimo lavoro da parte dell’ufficio/responsabile preposto nella scelta di : attività, sale meeting, alloggi, location e trasporti

La nostra capacità e competenza unita alla ottima conoscenza del territorio ci permette di interagire rapidamente ed efficacemente con il referente aziendale rendendo il suo lavoro più fluido e veloce.

Le nostre aree di competenza comprendono tutta la zona della romagna: Ravenna, Lidi Ravennati, Cervia, Milano Marittima ed entroterra di Forlì, Faenza e Cesena. Alcune importanti partnership acquisite negli anni ci permettono di spaziare nell’area di Bologna e della Motor Valley.

Di seguito alcune dei team building più richiesti sempre personalizzabili e adattabili secondo l’obiettivo e i valori aziendali. Rimaniamo sempre aperti alla costruzione di qualsiasi esperienza ex novo.

CANOA REALLY

Una gara a squadre in cui la sintonia e la coordinazione la fanno da padroni. Preparazione dell'attrezzatura, protocolli di sicurezza, e tempistiche per riuscire a uscirne vincitori. Le squadre divise in piccoli gruppi da 2 o 3 persone lotteranno contro il tempo e la somma dei loro tempi definiranno la squadra vincitrice.

GOLF FOR FUN

27 Buche su cui cimentare la propria capacità di concentrazione e calma mentale. La possibilità di esercitare le proprie potenzialità con l'aiuto di istruttori professionisti. Un'esperienza di una giornata tra allenamento e competizione che può concludersi con un meritato aperitivo/cena con tramonto.

YOGA

La pratica dello yoga in tutte le sue sfaccettature aiuta il benessere psicofisico. Una esperienza di mezza giornata per imparare a focalizzarsi sul presente mantenendo calma e concentrazione. Un'esperienza di benessere da condividere con il team come conclusione di una intenso incontro aziendale.

SUP RACE

Lo Stand Up Paddle offre diversi spunti per il lavoro di squadra. Proposto come una gara a tempo tutti contro tutti o come una staffetta in cui piccole squadre si supportano e incitano a vicenda oppure come una gita di gruppo in cui lo scopo è rilassarsi e godersi il tempo con la propria squadra di lavoro. SUMMER EDITION ONLY

MINIGOLF CREATIVITY

Ci vuole impegno tecnico e creativo. Diverse squadre si cimenteranno nella realizzazione di buche da minigolf su cui sfidare i propri colleghi. Un challenge di estro, tecnica e lavoro di equipe.

QUIZ TIME

Una gara a squadre contro il tempo. Domande di musica, cultura generale, logica .. in cui chi risponde più velocemente guadagna punti ma attenzione chi sbaglia ottiene un punteggio negativo. Una sola console per squadra che richiede capacità di problem solving, consultazione veloce, leadership, fiducia nel team.

COCKTAIL CHALLENGE

Imparare l'arte della miscelazione degli ingredienti e il giusto bilanciamento. Un team di professionisti insegnerà le basi per la creazione dei cocktail più classici su cui cimentarsi e nozioni alla mano cercheranno di creare un nuovo ``prodotto`` che rappresenti nel gusto e nella miscela i valori aziendali accompagnato da una corretta campagna promozionale.

MOSAICO ACADEMY

Imparare l'arte del mosaico preparando la base, tagliando le tessere e posandole per creare il logo aziendale scegliendo colori alternativi che possano dare un tocco di originalità e una rinnovata vision da parte del team. Premiazione per la squadra che avrà svolto un lavoro originale e preciso nel minor tempo possibile.

COOKING CLASS

Le squadre saranno impegnate nella realizzazione di ricette tipiche del territorio. Una ``azdora`` darà alcune indicazioni e qualche piccolo consiglio su come approcciarsi ai piatti della tradizione e starà al team realizzare un piatto ottimo nel minor tempo possibile. La versione mistery box potrebbe rendere l'esperienza ancora più interessante.

LA VENDEMMIA

Cimentarsi nella raccolta dell'uva lungo i filari per sperimentare il contatto con la natura e l'attenzione alle piccole cose. Seguire il processo di vendemmia, pranzare sulle colline e nel pomeriggio apprendere l'arte dei vini e dei loro sapori. Tutto il giorno o mezza giornata. Pranzo o aperitivo in vigna.

FERRARI EXPERIENCE

L'atmosfera e il fascino del cavallino rampante. Una esperienza immersiva con la possibilità di eventi privati, catering e la guida di un esperto per un tour tutto particolare. In combinazione con il museo Enzo Ferrari e la possibilità di sperimentare il lavoro di uno dei team più famosi al mondo.

SURVIVAL & ORIENTEERING

1 o 2 giorni in cui i partecipanti dovranno affrontare delle prove e mettersi in gioco per uscire dalla zona confort. Accompagnati da una guida professionale di sopravvivenza si dovranno cimentare in: kit di sopravvivenza, nodi, ripari di emergenza, accensione di un fuoco, passaggi con la corda, orientamento, arco, autosoccorso e trasformazioni alimentari.