STREET ART BIKE TOUR
Passeggiata in bicicletta alla scoperta delle diverse opere di Street Art prodotte negli anni da diversi artisti di fama internazionale italiani e stranieri nel quartiere Darsena di Ravenna.
L’area interessata si estende lungo il canale Candiano/Corsini, il collegamento tra il cuore del centro urbano e il mare, ed è stata recentemente coinvolta in un grande progetto di rigenerazione urbana. Questo ha permesso la rinascita in chiave culturale e sociale di una zona considerata in passato periferica e al di fuori dai percorsi di interesse turistico.
Dal 2014, grazie al Festival Subsidenze, la città di Ravenna ha iniziato a conquistarsi un ruolo da protagonista nel panorama dell’arte urbana.L’evento annuale ha contribuito, ogni anno, ad impreziosire diverse zone della città, diventata una sorta di galleria d’arte a cielo aperto.
La nostra ‘caccia ai murales’ vi darà la possibilità di conoscere le radici della Street Art e le sue eclettiche evoluzioni stilistiche e comunicative attraverso le diverse tappe del tour dall’area del canale alla nuova cittadella di via Gulli.
Programmazione: mercoledì 13 Luglio 2022 alle 17:00
Ritrovo: Via Darsena ( testa Canale Candiano) in corrispondenza del nuovo ingresso al sottopassaggio ferroviario.
Durata: 2/2,5 ore
Min. partecipanti: 10
Meteo: in caso di pioggia vengono forniti gratuitamente impermeabili usa e getta
Il prodotto avrà due costi diversi a seconda se il partecipante utilizza la sua bici oppure no.
COSTO VISITA GUIDATA: € 15,00 ( bambini da 0-5 anni gratuiti)
COSTO VISITA GUIDATA + NOLEGGIO BICICLETTA: € 22,00