DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITÀ

La visita a uno dei bunker Regelbau siti sul lungomare di Cervia può comportare al visitatore un particolare impegno fisico, che dovrà essere soggettivamente valutato, tenendo conto che le scale utilizzate per la salita/discesa, sicure dal punto di vista statico, hanno alzate e pedate incostanti che possono presentare difficoltà. L’area interna al bunker prevede passaggi stretti e con un’altezza relativamente bassa. Vi potrebbero inoltre essere delle sporgenze pericolose a cui prestare attenzione all’interno del bunker.

Tali condizioni strutturali non permettono la visita a persone che presentano particolari difficoltà motorie e condizioni fisiche non adatte.

 

Il sottoscritto, in qualità di fruitore della visita guidata e in qualità di capo gruppo (riportare i nomi dei partecipanti nell’apposito riquadro al momento della prenotazione)

 

DICHIARA

 

di voler partecipare alla visita consapevole delle condizioni strutturali dell’edificio e di assumerne le responsabilità nei limiti consentiti dalla legge;

di essere a conoscenza del fatto che si possono presentare pericoli alla mia persona;

di indossare un abbigliamento consono alla visita che permetta l’agilità dei movimenti;

di porre la massima attenzione durante il percorso onde evitare rischi per la mia persona o per le altre persone presenti, derivanti da un mio comportamento non corretto;

 

Consenso per Minorenni: In caso di visita con minorenni, il sottoscritto si assume la responsabilità per la sicurezza dei minori accompagnati.

 

Il partecipante si assume ogni responsabilità che possa derivare dalla partecipazione alla visita e solleva Riviera Experience e le guide incaricate della visita da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni cagionati a sé o a terzi e a malori verificatisi durante la visita guidata.